I prezzi dei siti internet: dove chiedere preventivi

Pubblicato il da Lorenz

Se vi serve un sito web, magari per la vostra azienda, in rete troverete moltissime società specializzate e professionisti pronti a realizzarvelo, ma quanto costa un sito, qual è il prezzo giusto? Dove chiedere un preventivo?

Dove chiedere il preventivo per un sito

Esistono moltissime tipologie di siti internet, dal sito di una sola pagina fino a grandi portali che offrono informazioni e servizi, quindi, come è facile capire, anche i prezzi possono variare in modo molto rilevante.

La prima cosa da fare è cercare di capire di quale tipologia di sito abbiamo bisogno, quante pagine ci servono, quali servizi o contenuti vorremmo offrire ai nostri visitatori. Una volta definiti tutti questi aspetti potremo iniziare a navigare per chiedere dei preventivi e confrontare le offerte, così da scegliere il sito che ci sembra avere il maggior rapporto qualità-prezzo e soprattutto, ci pare rispondere meglio alle nostre esigenze di presenza sul web.

Su catalogositiweb.it ad esempio, trovate varie soluzioni, che vanno dal mini sito da 120 euro, fino al sito vetrina da 400 e potrete trovare anche delle soluzioni base per l’e-commerce a partire da circa 500 euro. Inoltre potrete scegliere tra molte vesti grafiche o richiedere con pochi click un preventivo per soluzioni personalizzate.

Aec Srl, sul suo sito aec-internet.it ha predisposto un’apposita area per la creazione di un preventivo online, potrete leggere i prezzi dei siti e aggiungere a quello di base molti moduli aggiuntivi, come chat e forum, e servizi, come l’ottimizzazione per i motori di ricerca, report statistici e campagne pubblicitarie.

Il sito ghisirds.it come molti altri opta per una soluzione più semplice, basta compilare un modulo indicando i propri dati e le proprie esigenze e si verrà ricontattati per discutere del costo del sito e arrivare alla definizione di un preventivo dettagliato.

Consigli sulla creazione del vostro sito web

Non dimenticate poi, in particolare se il progetto che avete in mente non è eccessivamente complesso, che magari potrebbe esserci una risorsa interna alla vostra azienda che potrebbe occuparsene, in tutto o in parte, riducendo tempi e costi e facilitando il dialogo, visto che verosimilmente già conosce le vostre esigenze. Diffidate però da chi si improvvisa webmaster, sviluppare siti web richiede competenze ben precise, di grafica, programmazione e marketing. Se volete essere presenti in rete con un sito di qualità, che possa essere un utile strumento di promozione e contatto con i clienti e non solo, affidatevi a persone di comprovata esperienza, ancor prima di chiedere un preventivo, ad esempio, sfogliate il loro portfolio online e fatevi un’idea sulla qualità delle realizzazioni e sulla compatibilità degli approcci utilizzati con quelle che sono le vostre necessità.

CASIO fx-991MS SCIENTIFIC CALCULATOR
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post