SMS marketing: come farsi pubblicità via cellulare

Pubblicato il da Lorenz

Praticamente da quando esiste lo Short Message Service, meglio noto semplicemente con la sigla SMS, esiste anche l’SMS Marketing, che sfrutta i popolari e diffusissimi “messaggini” per promuovere aziende o specifici servizi.

Come farsi pubblicità grazie agli SMS

Il business del mobile è tra i più interessanti e vitali del momento. In Italia siamo ormai noti per il nostro amore per i cellulari, tutti ne possediamo almeno uno, è quindi naturale che si guardi con grande interesse a questi strumenti, anche con finalità pubblicitarie. Il modo più facile e discreto, per veicolare un messaggio pubblicitario attraverso cellulare è senza dubbio la spedizione di SMS, ma si parla anche di MMS marketing e naturalmente ci sono le sempre più diffuse applicazioni che spesso, specie se gratuite, prevedono al loro interno messaggi pubblicitari.Tuttavia gli SMS hanno l’indiscusso vantaggio di essere visibili su tutti i terminali, compresi i più datati, quindi rappresentano il principale canale pubblicitario per un’azienda che voglia cercare nuovi clienti attraverso questo tipo di campagne.

Altro vantaggio di questo mezzo pubblicitario è senza dubbio la rapidità, infatti alcuni lo definiscono anche real-time marketing. In fine va evidenziato come circa il 90% degli SMS inviati venga letto, percentuale che scende invece moltissimo con le email, che spesso vengono riconosciute come pubblicitarie dall’oggetto e cestinate senza nemmeno essere aperte.

Dove acquistare SMS per farsi pubblicità

L’invio di SMS pubblicitari è un servizio molto apprezzato dalle aziende, anche di piccole dimensione, vediamo quindi alcune delle società che in Italia offrono l'acquisto di SMS.

Iniziamo con Smshosting.it, un sito specializzato nell’invio di SMS da web. Sulle sue pagine è possibile informarsi su molti aspetti relativi all’SMS marketing e acquistare pacchetti di SMS, da 200 fino a 10.000. Inoltre è possibile acquistare spazi pubblicitari sugli SMS inviati dai siti partner, che utilizzano la tecnologia del software SMS di SmsHosting per permettere ai loro utenti l’invio di brevi messaggi di testo ai cellulari direttamente da una pagina web.

Sul sito Skebby.it è possibile scegliere tra differenti pacchetti pubblicitari, pagando circa 3 centesimi a SMS e ricevendone all’iscrizione 20 di gratuiti per testare il funzionamento della piattaforma di SMS business. Senza nessun canone mensile o costo di attivazione sarà possibile accedere alle API del servizio per inviare i vostri SMS direttamente dal client mail o dal vostro sito o applicativo aziendale, pagando solo gli invii effettuati.

Concludiamo questa breve selezione di risorse con Multisend.it, un servizio multi canale che permette di veicolare i vostri messaggi, non necessariamente pubblicitari, via SMS, FAX ed email, in modo davvero facile e veloce.

Conference Call On Touch Screen Cell Phonesmiling woman with mobile phone close upCall me

Con tag Marketing

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post