Smartphone i-Mate: caratteristiche e modelli a confronto

Pubblicato il da Lorenz

Tra tutti gli smartphone con sistema operativo Windows Mobile, gli i-Mate sono probabilmente quelli che raccolgono i maggiori consensi, scopriamo il perché.

Punti di forza degli smartphone i-Mate

Uno dei maggiori punti di forza che hanno determinato il buon successo degli smartphone i-Mate è sicuramente rappresentato dalla notevole varietà di modelli, caratterizzati da prezzi e caratteristiche molto diversificati, capaci di incontrare il gradimento e di soddisfare le esigenze di moltissimi utenti diversi.

Inoltre, a completare la vasta offerta i-Mate ci sono moltissimi accessori, davvero per tutti i gusti.

i-Mate: caratteristiche e modelli a confronto

Elenchiamo ora, e mettiamo a confronto, alcuni modelli di i-Mate.

Iniziamo con il JAQ3 uno smartphone con tastiera completa e schermo touch che, in 160 grammi di peso, racchiude una fotocamera da 2 Megapixel con zoom digitale 4x, un lettore di file multimediali (WAV, WMA, AMR, MP3 e MIDI), calcolatrice, giochi, visualizzatori per i più comuni formati di files, come i PDF, Bluetooth e sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 per Pocket PC (Phone Edition).

Il processore montato è un Texas Instruments OMAP850 da 200 MHz con 64 MB di SDRAM e 128 MB di ROM Flash. Il dispositivo supporta memorie miniSD ed è dotato di una batteria agli ioni di litio che supporta fino a 240 minuti di conversazione. Il suo prezzo è di circa 300 euro.

Se volete spendere meno, circa la metà, il nostro consiglio è il modello JAMA 101, con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6 Professional. In appena 110g di peso questo cellulare Tri-Band con touch screen vi permetterà di avere un piccolo ufficio con tante applicazioni Microsoft sempre nella vostra tasca.

Grazie al suo processore Samsung S3C2442 da 300 MHz e alla possibilità di gestire files audio e documenti nei più diffusi formati, il JAMA 101 diventerà un compagno irrinunciabile.

Datato, ma sempre interessante anche l’iMate Sp3, uno smartphone davvero semplice, anche se completo per i suoi tempi. Permette di mandare e-mail, usare MSN via WAP e dispone di una utile agenda. Ha una memoria RAM da 32MB e una ROM da 64MB, dispone di Windows Media Player, suonerie polifoniche a 32 toni e una notevole varietà di applicazioni e divertenti giochi.

Concludiamo con l’i-Mate JAMA 201, uno smartphone GSM con Microsoft Windows Mobile 6, ottimo per gestire la vostra posta elettronica in mobilità. Si tratta di un dispositivo che ha già qualche anno di vita, ma che è sempre attuale. Potrete anche trovarlo sul mercato dell’usato e fare un ottimo affare, acquistandolo, con un po’ di fortuna, per meno di 100 euro.

i-Mate

Commenta il post