Come vendere un'auto inserendo annunci gratuiti sul Web

Pubblicato il da Lorenz

Vendere un'auto è una delle tante cose che Internet ha reso più semplici. In questo articolo vedremo alcuni dei migliori siti dove inserire gratuitamente annunci per vendere la nostra vecchia auto, e vi daremo alcuni consigli per scrivere un buon annuncio, aumentando le vostre possibilità di concludere in tempi rapidi l'affare.

Come scrivere un annuncio per vendere un’auto online

Vendere case, auto o ogni altro genere di cosa è diventato piuttosto semplice grazie alla rete. Il web permette di condividere i nostri annunci di vendita e di dar loro grande visibilità, potenzialmente in tutto il mondo. Tuttavia la rete, se non si è dei navigatori esperti, rischia di essere molto dispersiva, trovare e, nel nostro caso scrivere, dei buoni annunci non è così facile come si pensi, vediamo quindi in primo luogo come scrivere un annuncio di vendita efficace, e poi una selezione di alcuni dei migliori siti dove poterlo inserire gratuitamente.

Quando scrivete un annuncio siate sempre precisi e dettagliati, descrivete con sincerità le condizioni dell’auto che vendete e allegate all’annuncio i vostri recapiti, se il sito dove l’avete pubblicato lo consente, così da poter essere contattati in modo più rapido e semplice da persone interessate. Altro accorgimento molto importante riguarda la categoria in cui pubblicare l’annuncio, generalmente i mercatini che permettono di vendere auto organizzano gli annunci per tipologia, fascia di prezzo e per località, scegliete con cura le sezioni giuste. Infine, pubblicate se possibile almeno una foto dell’auto che volete vendere, gli annunci con foto sono molto più cliccati; più sarà visibile il vostro e più avrete possibilità di concludere la vendita.

Dove inserire un annuncio di vendita auto online

Vediamo ora alcuni dei migliori siti gratuiti dove poter pubblicare un annuncio per vendere la vostra auto. Iniziamo da eBay.it, il più noto sito di aste al mondo, ma noi ci concentreremo sulla sezione mercatino.

Vi consigliamo di inserire il vostro annuncio nella categoria “Auto e Moto” e nella sottocategoria “Auto”, avendo cura di scegliere anche la vostra regione. Cercate poi di essere descrittivi, di indicare un prezzo che vi pare onesto e ricordatevi di inserire almeno una foto in cui si veda bene l’auto che intendete vendere.

Altro ottimo sito, a differenza del precedente, specializzato unicamente proprio in auto usate, è Annunciautousate.it, dove dopo una rapida registrazione potrete inserire il vostro annuncio gratuito che sarà visto da moltissimi utenti interessati.

Concludiamo con Corrieredeimotori.it un buon sito di annunci dove è possibile comprare e vendere ogni genere di veicolo usato.

Auto Italia Stanford Hall June 2010 IMG_9746

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post