Come trovare i migliori siti che pubblicano foto e video divertenti

Pubblicato il da Lorenz

Internet è uno straordinario strumento che permette a tutti quelli che vi accedono di informarsi, lavorare, comunicare e divertirsi. In particolare in tanti utilizzano Internet proprio per i loro momenti di svago, dedicandosi a divertenti giochi online o cercando sempre le ultime novità, come i video e le foto più curiose e divertenti.

Video divertenti su YouTube

Se volete sorprendere i vostri amici postando sul vostro profilo Facebook video divertenti o arricchendo il vostro blog con foto buffe e curiose seguite i semplici consigli di questo articolo e scoprirete come trovare i migliori siti che pubblicano foto e video divertenti. Ricordate nel caso vogliate ripubblicare questi materiali di fare attenzione che siano free royalty o che comunque permettano la ripubblicazione, magari citando l’autore e/o la fonte.

Molti accusano il web di essere una inesauribile miniera di cavolate, ma per voi, se state cercando video o foto divertenti, questo non è certo uno svantaggio. Effettivamente i siti che fanno della comicità la loro bandiera sono davvero numerosi, d’altra parte c’è molta richiesta da parte dell’utenza, i video buffi e divertenti, ad esempio, sono spesso tra i più cliccati di YouTube e di altri celebri siti di video sharing.

Proprio da YouTube potreste partire per cercare dei video divertenti, trovarli è molto facile, potreste semplicemente fare una ricerca inserendo “video divertente” o una query simile, oppure navigare tra i video archiviati nella categoria “Umorismo”.

La maggior parte dei video più divertenti della rete sono disponibili su YouTube, anche se naturalmente potreste dare un’occhiata anche ad altri popolari siti come Dailymotion.

Dove cercare foto e video divertenti

Un’altra strada da percorrere per trovare video o foto divertenti è cercarle in Google o in un altro motore, sfruttando i cosiddetti motori di ricerca verticali, ovvero, in questo caso, Google Immagini e Google Video.

Una volta trovata una foto o un video divertente però il nostro consiglio è di non fermarci a quello ma di concentrarci anche sul sito che l’ha proposto, infatti potreste così trovare siti molto divertenti e magari poco noti in rete, come blog personali di persone che amano condividere video ed immagini divertenti.

Quando trovate uno di questi siti, il nostro consiglio è di salvarlo nei preferiti, creando una lista dei siti più divertenti a cui potrete attingere per scaricare immagini e vedere sempre nuovi video.

In fine potreste concentrarvi sulle directory o su portali tematici che organizzano i siti in base alle categorie, ad esempio nel popolare tuttogratis.it troverete video e foto gallery sempre aggiornati, oltre a tantissimi link ai siti più curiosi e divertenti della rete.

Fun with Dry Ice 5Fun Day 002wedding
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post