Come trovare delle case in vendita dai privati

Pubblicato il da Lorenz

In tempi di crisi uno degli investimenti che continua a garantire sicurezza è senza dubbio quello nel caro vecchio mattone. Vediamo quindi come, grazie alla rete, sia possibile trovare case in vendita direttamente dai privati.

Perché comprare casa da un privato

Acquistare immobili da un privato, senza passare per un’agenzia immobiliare può ridurre in modo considerevole i costi, permettendo risparmi davvero significativi, ma come si possono trovare annunci di vendita di questo tipo e come bisogna procedere poi?

La risposta si trova in rete, esistono infatti molti siti dove è possibile concludere dei buoni affari, acquistando case online ed entrando direttamente in contatto con privati. Vediamo di consigliare qualche link da cui partire per cercare case sul web e di darvi qualche consiglio su come muovervi in questo settore, che potrà darvi notevoli soddisfazioni, sia che cerchiate immobili come investimento, sia che stiate semplicemente cercando la vostra prima casa, in cui trasferirvi con la famiglia.

Dove trovare case in vendita dai privati

Qualsiasi sia l’informazione che stiamo cercando, grazie ad Internet potremo trovarla, ma vista la marea di informazioni disponibili, in molti casi bisogna capire dove cercare, così da evitare di perder tempo e magari anche di incappare in spiacevoli sorprese, appoggiandoci a siti poco seri.

Orientatevi quindi sempre su siti noti, che investono in pubblicità e che sono attivi da anni. Ad esempio il sito casa.it propone moltissimi annunci di case in vendita ed affitto, in tutta Italia.

Una volta scelte le case in vendita e la località di vostro interesse, nei risultati proposti sarà subito visibile, in grafica, quali annunci sono stati inseriti da un’agenzia e quali da un privato.

Funzioni simili anche per il sito trovacasa.it, che nella scheda del singolo immobile, propone anche informazioni sull’inserzionista.

Altro sito, tra i leader del settore, è immobiliare.it. Le modalità di ricerca e visualizzazione dei risultati sono molto simili a quelle dei precedenti, in questo caso però la maggior parte degli annunci saranno di agenzie, ma cercando con attenzione, ed un po’ di pazienza, troverete anche annunci di vendita inseriti da privati.

Su siti come subito.it o altri mercatini online troverete invece soprattutto annunci di privati. Nella sezione immobili, potrete scegliere la tipologia di vostro interesse tra quelle proposte ed iniziare subito la ricerca nella regione di vostro interesse. Privilegiate sempre gli annunci completi di informazioni dettagliate e fotografie, oltre che di contatto telefonico dell’inserzionista, si tratta di elementi che ne dimostrano la serietà.

Se poi i siti in cui navigate prevedono un sistema di feedback, leggete i commenti degli altri utenti, così da evitare di contattare persone che si sono rivelate poco affidabili.

1 Old House in Casa Branca, São Paulo 1 Antigo sobrado da cidade de C
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post