Auto usate in Veneto: guida ai migliori siti di annunci

Pubblicato il da Lorenz

Cercare un’auto usata in Veneto è diventato molto facile grazie alla rete, sono moltissimi i siti che riportano ogni genere di inserzione di occasioni auto, spesso organizzati in sezioni "auto cerco" e "auto vendo", ma c'è anche un'altra strada percorribile.

Siti degli auto concessionari del Veneto

Il mio personale consiglio, se state cercando un’auto usata in Veneto, è di partire dai siti di alcune delle principali auto concessionarie della regione, come ad esempio quello di Vicentini auto (Vicentinivr.it), rivenditore di importanti marchi internazionali che, oltre ad offrire sempre ben 600 auto nuove in pronta consegna, potrà propormi interessanti occasioni sull’usato, in particolare su vetture aziendali a Km 0.

Si tratta di usato multimarca garantito e selezionato, che potrete visionare e provare presso la loro nuova grande sede di Verona. Già sul sito naturalmente potrete effettuare delle ricerche mirate in base a modello, prezzo e molti altri elementi che vi permetteranno di individuare l’auto usata più adatta a voi.

Altra concessionaria che vi consigliamo è quella dei Fratelli Scarpa (autoscarpa.com) a Portogruaro, in provincia di Venezia. Sul sito Auto Scarpa troverete molte occasioni di auto usate selezionate per voi dallo staff della concessionaria che opera in Veneto fin dal 1996.

Siti di annunci auto usate

Se cercate del buon usato a Treviso, Padova, Vicenza o in ogni altra località del Veneto, potrete naturalmente anche affidarvi ai tanti mercatini online e ai siti web dei giornali di annunci. In molti casi troverete le migliori offerte dei maggiori concessionari, ma questi strumenti sono soprattutto un ottimo modo per entrare in contatto con privati che vendono la loro auto. Acquistare un’auto usata da un privato potrà permettervi quasi sempre un notevole risparmio, ma naturalmente non avrete le stesse garanzie e l’assistenza che potranno darvi grandi gruppi ed aziende solide e radicate sul territorio regionale, come quelle menzionate all’inizio di questo articolo.

In conclusione, qualunque sia la scelta che farete, il mio consiglio è di usare la rete per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili sulle vetture di vostro interesse e cercare le migliori offerte. Internet vi permetterà di accedere a moltissime informazioni ed annunci diversi in breve tempo, senza dover neppure uscire di casa, o dall’ufficio, ma una volta individuata l’auto usata che ritenete essere più adatta a voi, prima di impegnarvi in qualsiasi modo all’acquisto visionatela e provatela su strada, parlate col concessionario o col precedente proprietario faccia a faccia ed eviterete possibili, spiacevoli, sorprese.

Auto Italia Spring car day Brooklands May 2010 IMG_9059

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post